clear
—————

Un caso di successo: A.Celli Group

Il cliente

A.Celli Group è un’azienda leader nel settore dei macchinari per la produzione di carta e tessuto non tessuto.

L’esigenza

Il cliente aveva bisogno di una piattaforma scalabile per l’erogazione di servizi ai clienti, con lettura dei dati in tempo reale e analisi delle serie storiche di dati da qualsiasi postazione collegata al Cloud aziendale.

La soluzione

La piattaforma Iotsnap è stata proposta come soluzione per la lettura e l’analisi dei dati Time Series provenienti dai macchinari e la loro trasformazione in informazioni di business, attraverso dashboard intuitive accessibili da qualsiasi location connessa al Cloud di A.Celli.

—————

Dashboard Machine Monitoring

Una dashboard custom per i macchinari A.Celli che permette la lettura dei dati in tempo reale e l’analisi delle serie storiche da qualsiasi location connessa al cloud A.Celli.

Le performance di produzione sono accessibili via Cloud su dashboard, per il confronto tra linee e turni di produzione in stabilimenti diversi, il calcolo del “fine-linea” e l’individuazione delle aree di intervento in maniera predittiva.

—————

Energy Monitoring

Il controllo dei consumi energetici è diventato fondamentale sia per l’industria, al fine di efficientare i costi, sia per il consumatore, al fine di riconoscere i produttori più attenti all’impatto ambientale. Energy Monitoring aiuta il riconoscimento dei consumi e delle anomalie lungo tutta la catena di produzione, con la generazione di allarmi all’occorrenza di un evento anomalo.

—————

Efficiency 4.0

Efficiency 4.0 è una collezione di analisi di tipo “Business Intelligence industriale” per il calcolo dell’efficienza di produzione, in funzione dei KPI proprietari del mercato in cui opera il cliente, fornendo una causalizzazione automatica ed oggettiva in tutti gli intervalli di produzione che richiedono attenzione. Con questo strumento vengono correlate tutte le variabili e gli indici di produzione in una dashboard di sintesi ad alta leggibilità.

—————

Product Passport

Con il Product Passport, tutti i dati di produzione di una bobina sono collegati al singolo codice prodotto assegnato. Richiamando il codice si possono visualizzare tutti i dati afferenti a quel specifico lotto di produzione, quali ad esempio: la qualità, il numero e tipo di difetti oltre ai relativi dati di posizione o il consumo energetico prodotto dallo specifico lotto. La metodologia Product Passport è il primo passo verso la “Data Monetization”, sviluppando indici di grading dei prodotti finiti utili a scopi di certificazione e la vendita attraverso piattaforme di ecommerce B2B2C.

—————

A.Celli Advanced Support

Un servizio di supporto remoto 24×365 attraverso l’uso di tecnologia chatline e chatbot connessi ai macchinari, per aiutare i responsabili di produzione e gli operatori del cliente nell’ottenimento delle migliori performance e nella risoluzione dei guasti.Macchinari, applicazioni software e operatori umani dialogano tra loro governando gli eventi di maggiore attenzione attraverso il linguaggio naturale e con una user experience semplice ed immediata.